mercoledì 5 febbraio 2014

Normativa incomprensibile

Buongiorno
Ho dovuto chiudere lo studio professionale a 63 anni perché fatturavo meno dei parametri, pur non facendo nero, e dobbiamo sostenere l'occupazione! (però i dati dicono che c'è un evasione pazzesca)
ho dovuto vendere un immobile di famiglia notificato perché i lavori fatti sono risultati troppo costosi grazie a norme assurde e interpretazioni iper restrittive riunioni di controllo per vedere l'intonacatura di una facciata mentre i monumenti che contano statali cadono a pezzi. ( però passano certi progetti !)
per sistemare una canna di scarico caldaie già esistente sono mesi che corro fra idraulici termo tecnici, amministratori di condominio uffici comunali dell'urbanistica e dell'ecologia! ( però alcune industrie scaricano di notte e nessuno controlla)
per registrare un contratto di locazione bisogna avvalersi di un centro di servizi o di un commercialista abilitato! ( però c'è ancora gente che non denuncia i redditi)
l'imu si è pagata in tre rate con l'ausilio di consulenti qualificati!( però c'è chi non paga a fronte di patrimonio smisurati e nessuno se ne accorge)
Questo legislatore vuole ammazzarci tutti a suon di norme?
Cosa ne pensa
A S.

risposta
sembra che il legislatore detti norme  senza conoscere la realtà o quanto meno per complicare ogni iniziativa.
In ogni caso sono sempre quelli che hanno creato una società sempre più a misura di burocrate che da tutto questo, almeno quelli in posizione apicale sempre più ci guadagna.
Chi si vuole impegnare per semplificare viene, quindi, emarginato.

Nessun commento:

Posta un commento