giovedì 22 maggio 2014

Cesare Augusto o Caligola.


Cesare Augusto o Caligola.
A chi servono tutte queste leggi che stanno mandato alla rovina il paese?
Imposte che cambiano nome per aumentare la pressione fiscale , normative che invocano comportamenti anticorruttivi che si rivolgono a chi atti di corruzione non commette (mentre i veri ladroni di stato sono indispensabili agli equilibri sono osannati dai sostenitori e difesi a spada tratta dalle istituzioni aumentano incombenze) ?
Per non arrivare  a crisi complottiste c’è da dire che chi ne trae vantaggio è il legislatore e ai suoi fidi dirigenti che in tempi di crisi dove la gente piange per arrivare a fine mese si aumentano gli stipendi e minacciano scioperi.
A tal punto che serve la democrazia a nominare rappresentanti ( spesso nominati dall’alto da partiti che non fanno da anni le una assemblee degli iscritti) che hanno mandato il paese alla rovina e che litigano su tutto invece di affrontare unitariamente i problemi.
Chi pensa alla disoccupazione giovanile, ai proprietari di prima casa che devono vendere sopraffati da tasse e spese di manutenzione, alle imprese che devono chiudere vessaste dalla concorrenza mondiale che non riescono a sostenere e da un fisco complicato e vorace che non ti fa capire quanto costa la pressione tributaria?
Almeno di fosse un Savonarola a fustigare questi cattivi costumi!
Forse un Cesare Augusto illuminato non ci starebbe male!

Speriamo , invece, che non arrivi Caligola!

Nessun commento:

Posta un commento