lunedì 17 novembre 2014

La cosa sbagliata

Il treno era molto affollato, un marine cammina per tutta la lunghezza del convoglio alla ricerca di un posto a sedere,.
L'unico posto libero è da un barboncino di proprietà di una donna francese ben vestito, di mezza età... Il veterano di guerra stanco chiede, 'Madam, posso avere quel posto?' La donna francese guardandolo male disse 'gli americani sono così scortesi? Il mio piccolo Fifi sta usando quel posto. Lo scompartimento e' occupato '. Il Marine ripercorre tutto il treno di nuovo, ma l'unico posto libero è occupato da quel  cane. 'Per favore, signora. Posso sedermi? Sono molto stanco. La parietaria del cane sbuffò, 'Non solo voi americani siete maleducati,ma anche arroganti!' Questa volta il Marine non dice una parola; prende il cagnolino, lo butta fuori dal finestrino del treno, e si siede. La donna urla, 'Qualcuno deve difendere il mio onore! Questo americano dovrebbe essere messo al suo posto! '

Un gentiluomo inglese seduto vicino interviene, 'Signore, voi americani spesso sembrate avere un sesto senso per fare la cosa sbagliata. Tenete la forchetta nella mano sbagliata. Guidate la vostra auto sul lato sbagliato della strada. E ora, signore,  avete gettato la cagna sbagliato fuori dalla finestra.

Nessun commento:

Posta un commento