venerdì 28 novembre 2014

Regolamento organico . Modifica. NUOVE ASSUNZIONI

Regolamento organico . Modifica.
Quella che era una delle operazioni più difficoltose in una pubblica amministrazione ossia l'approvazione del regolamento organico, ora con il blocco delle assunzioni è diventata cosa semplice.
Ci sono infatti delle caselle vuote da riempire favorendo passaggi di categorie con legittima soddisfazione di chi da anni è in  attesa di una promozione.
In questo campo si sono distinti dei capaci assessori che hanno riformato  ribassando il numero dei dipendenti/ dirigenti.
Con quale tecnica direte voi, ma certo aspettando il pensionamento obbligatorio!
Anche qui è scattata la diatriba politica su di chi può legittimamente attribuirsi il merito dell'operazione e del relativo risparmio.
L'amministrazione precedente che ha calcolato i pensionamenti anche se avvengono dopo la sua scadenza o l'amministrazione entrante che ha accettato le dimissioni presentate  a scadenza.
Chi ha gestito delle trattative su riorganizzazioni interne resta meravigliosamente stupito da tanta passione del dibattito anche se i meriti vanno attribuiti semmai al legislatore centrale che ha impedito per legge nuove assunzioni.
Forse gli esperti dovrebbero pensare che se si vogliono effettuare delle ristrutturazioni bisognerebbe pensare anche ad un ricambio generazionale ora impossibile con gli attuali contratti.
I rinnovi dei contratti non possono essere che al ribasso prevedendo che i risparmi ottenuti vadano a incentivare la voce delle spese per nuove assunzioni

Nessun commento:

Posta un commento