sabato 21 novembre 2015

Cogeme e A2A

21.11.2015
Ora è tutta da vedere. A2A potrebbe farsi sotto con una nuova offerta. Oppure Linea Group potrebbe considerare la via della quotazione in borsa (fin dall’inizio annunciata come alternativa al matrimonio con A2A). Insomma, sul futuro di Lgh si apre ora una serie di interrogativi non di poco conto. Interrogativi che certamente la minoranza al Comune d Cremona (che letteralmente gongola grazie alla notizia arrivata da Rovato) porrà sul tavolo della commissione Vigilanza convocata per il 2 dicembre, così come su quello dell’Ufficio di presidenza in agenda per martedì 24.

Se il futuro di Lgh è tutto da costruire, un fatto è certo: esponendosi a favore del matrimonio con A2A, come ha fatto con il suo intervento in occasione dell’ultima seduta del Consiglio comunale, il sindaco Galimberti deve ora fare i conti con una nuova batosta politica. Gliene andasse dritta una…
E' questione di sensibilità politica
Poi i Cremonesi si meravigliano se sono destinati a diventare provincia di Mantova!
20.11.2015
Con tre voti contrari e due favorevoli, tra cui quello del presidente Giuseppe Mondini, il cda di Cogeme ha respintol'offerta vincolante fatta da A2A ai soci di Lgh che prevedeva l'ingresso della multiutility controllata da Brescia e Milano nel capitale sociale di Linea Group Holding con una quota del 51%.
Cogeme, che ha sede a Rovato, detiene il 31,5% delle azioni di Lgh: il parere della società era fondamentale per la trattativa.
(red.) Il nuovo consiglio di amministrazione di Cogeme Spa si è riunito per la prima volta negli scorsi giorni presso la sede della società a Rovato. Eletto lo scorso 19 ottobre 2015  dall’Assemblea dei Soci, con il voto favorevole del 80,465% del capitale sociale presente, il board è presieduto da Giuseppe Mondini, mentre i consiglieri sono Giulio Centemero, Maurizio Giannotti, Simona Troncana ed Ezio Codenotti.

Nessun commento:

Posta un commento