venerdì 11 marzo 2016

Provvedimenti favorevoli agli investimenti. Opinioni

Provvedimenti favorevoli agli investimenti

Se sposto la residenza alle CANARIE pago meno tasse sul reddito.

Se tengo i soldi su di un conto deposito pago il 27/% di tassa oltre il 2per mille.

Essere italiano in Italia è un vero affare!

Chissà perché gli investimenti diminuiscono?

AS


Risposta

La classe dirigente per pagarsi lauti stipendi deve tassare tutto e non basta  a ridurre il 

debito.

Per giustificarsi fa una legge al mese. Invece di semplificare si  complica tutto così uno

sbaglia e con le sanzioni si pensa di ridurre il debito.



l’euro si arrende e il suo tasso ufficiale va allo 0,25%, il suo minimo storico. Si tratta del quinto taglio dei tassi consecutivo.
Un tentativo per aiutare la crescita dell’area Euro, azionando quella che, insieme alla base monetaria, è la leva più importante a disposizione della Banca centrale.  Tra le funzioni delle banche centrali, infatti, c’è anche quella di agire sui tassi d’interesse per garantire la stabilità dei prezzi: tenendo alto il costo del denaro se ne riduce la domanda da parte del sistema bancario e quindi si immette meno liquidità in quello produttivo. Questo, in una fase di crescita economica, serve a tenere sotto controllo l’inflazione, ma con l’attuale congiuntura sarebbe una manovra suicida.
Al contrario, rendendo meno "caro" l’euro la Bce gioca la sua carta principale a favore della ripresa (l’altra è la leva fiscale e di spesa pubblica che è nelle mani dei governi i quali però in Europa, come si sa, non suonano tutti la stessa musica: da cui il necessario ma controverso accordo di bilancio conosciuto come Fiscal compact
Quifinanza.it

MILANO, 11 marzo (Reuters) - Spicca la discesa sotto zero, per la prima volta, del tasso del Btp a 3 anni nel collocamento di metà marzo del Tesoro. Ai minimi da circa un anno anche i tassi del Btp a sette e 15 anni,all'indomani dell'annuncio del nuovo e ampio pacchetto di misure di stimolo monetario Bce.

Il Tesoro ha collocato complessivamente i massimi 7,5 miliardi di euro di titoli, incluso il nuovo Btp a sette anni, su un'offerta compresa tra 6 e 7,5miliardi <BITX>.

Nel dettaglio il tre anni ottobre 2018 è stato assegnato per 2 miliardi, su un'offerta di 1,5-2 miliardi. Minimo storico per il rendimento che è sceso a -0,05% rispetto allo 0,11% dell'asta di metà febbraio. Il bid-to-cover èpassato a 1,61 da 1,57.

Il nuovo titolo marzo 2023 cedola 0,95% è stato assegnato per quattro miliardi su un'offerta 3,5-4 miliardi, al rendimento lordo di 0,79%, minimo da marzo 2015; il confronto è con l'1,05% di metà febbraio quando era in asta il benchmark settembre 2022, 1,45%. Il rapporto di copertura è risultato pari a 1,33 dall'1,46 di un mese fa.

Infine Via XX settembre ha riaperto per 1,5 miliardi il 15 anni marzo 2032, offerto per un importo compreso tra 1 e 1,5 miliardi. Ilrendimento è di 1,84%, minimo da aprile 2015, il bid-to-cover di 1,52. Il precedente collocamento su tale scadenza risale a metà gennaio, con un rendimento del 2,03% e un bid-to-cover di 1,49.

Nessun commento:

Posta un commento