mercoledì 13 luglio 2016

Spostatore di macchine.

Egr. Avv.
mi sono inventato un nuovo lavoro: spostatore di macchine.
Il comune sempre più affamato di soldi per ripianare i debiti che creano i suoi geniali amministratori ha messo in campo delle squadre sempre più agguerrite di ausigliari del traffico che, inflessibili, rispettano alla lettera anche gli orari dei divieti non consentendo più le consuete tolleranze.
La mia famiglia è distratta e spesso le due  macchine sono collocate sul blu anziché sul giallo.
Apriti cielo un attentato così imperdonabile alla corretta gestione della città (e forse alla sua sicurezza?) può essere sanzionato con 36 euro giornalieri che moltiplicato per due e per i giorni del messe fanno una discreta sommetta
Lo spostatore può garantire un reddito ulteriore alla sua famiglia evitando le spese per ammende, anche se spiace che il nostro comune non possa quadrare i bilanci per colpa mia.
La professione è in continuo aumento perché i vigili devono ricorrere a continui straordinari per garantire un buon livello di entrate da sanzioni.
L'automobilista stanco di balzelli è sempre più attento alle norme del codice e, se non vuol lasciare sempre più spesso l'auto in garage, deve ricorrere all'aiuto dello spostatore.
Distinti saluti
RG


risposta
le sanzioni amministrative sono l'ultima risorsa per i bilanci disastrati dell'amministrazione che invece di ricercare una efficienza amministrativa se la prende con i cittadini le cui possibilità di ricavare redditi di lavoro sono peraltro sempre più in flessione.
E' proprio una bella maniera di amministrare!

Nessun commento:

Posta un commento