venerdì 23 dicembre 2016

Giuliano Poletti

Giuliano Poletti

Giuliano Poletti parla con i giornalisti a Fano della fuga dall’Italia di tanti ragazzi in cerca di occupazione, poche ore dopo avere commentato il boom dei voucher. Che hanno gonfiato le file dei precari. Prima saluta con sollievo la fuga di alcuni che il Paese non avrà più “tra i piedi”, poi prosegue: “Intanto bisogna correggere un’opinione secondo cui quelli che se ne vanno sono sempre i migliori.
Gli utenti disgustati che chiedono le sue dimissioni e che a levarsi dai piedi sia lui. Arrivano anche gli attacchi dei colleghi di sinistra. Si ricorda al ministro come “la fuga all’estero di centinaia di migliaia di giovani” sia “un drammatico impoverimento del Paese”. Non solo: “Il ministro Poletti – continua – dice che va bene se ce li togliamo dai piedi. Penso che andrebbe bene se ci togliessimo dai piedi il ministro Poletti“. Ora la colpa è dei giovani che sono andati all’estero per cercare lavoro e non di un governo di ciarlatani“.
Roberto Speranza, della corrente bersaniana ha lanciato un aut aut su Twitter al titolare del Welfare: “Lettera aperta al ministro Poletti: via i voucher o sfiducia” Quest’ultima iniziativa ha avuto un peso specifico importante: ha spostato la vicenda dai social network in Parlamento. Prima, però, era arrivata la lettera dei Giovani Dem, che chiedevano le dimissioni di Poletti per le frasi incriminate. Ilfattoquotidiano.it 23.12.2016

Nessun commento:

Posta un commento