giovedì 19 gennaio 2017

Renzi Matteo. Finmeccanica. Moretti


                        

Confermate le indiscrezioni di Repubblica.it, sull'arrivo di Mauro Moretti alla guida di Finmeccanica con Gianni De Gennaro rieletto presidente.
Renzi avrebbe voluto Mauro Moretti alla guida del ministero dello Sviluppo economico. Non è un caso, allora, che il premier ne abbia tenuto conto per il vertice del principale gruppo industriale italiano, con i suoi oltre 70mila dipendenti tra holding e società controllate. Alla presidenza verrà confermato Giovanni De Gennaro, l'ex capo della polizia.
Dal consiglio dei ministri è arrivata anche una indicazione per il taglio ai compensi, partendo dai presidenti.
Verrà proposto alle assemblee di Enel, Eni, Poste e Finmeccanica che il compenso annuo sia fissato nella cifra di 238mila euro annui lordi. repubblica.it/economia/2014/04/14/
Moretti ha sulla testa la spada di Damocle della richiesta di condanna a 16 anni per omicidio colposo nella strage di Viareggio avvenuta quando il manager, ex sindacalista, era amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato. La sentenza è attesa per gennaio.
Sul suo futuro si deciderà infatti con l’assemblea per l’approvazione dei bilancio 2016, cioè ad aprile del prossimo anno quando gli assetti di potere romani saranno ben diversi da quelli attuali. ilfattoquotidiano.it/2016/12/07/


Nessun commento:

Posta un commento