lunedì 13 febbraio 2017

Sviluppo economico. Blog

Sviluppo economico. Blog

Ecco i 10 modi per guadagnare con un blog:
1. Programmi pubblicitari
Attraverso servizi come Adsense potrai guadagnare con il tuo blog ogni volta che qualcuno cliccherà su un banner posizionato da Google sul tuo sito.
2. Vendere i tuoi spazi pubblicitari
Se hai degli spazi dedicati alla pubblicità sul tuo blog e cominci ad avere un buon flusso di traffico, puoi utilizzare la piattaforma per venderli ad un costo mensile fisso a chi vuole mettere un banner sul tuo sito.
3. Vendere prodotti in affiliazione
Ci sono centinaia di programmi di affiliazione profittevoli che coprono un’infinità di nicchie diverse. Se ad esempio la tua nicchia è la fotografia, potresti pensare di proporre una macchinetta fotografica in affiliazione su Amazon ai tuoi lettori.
Oppure su WordPress potresti pensare di promuovere plugin, temi e widget in affiliazione su Themeforest. L’importante è scegliere prodotti in linea con la tua nicchia.
4. Vendere e promuovere da un network di affiliazione
Puoi promuovere i tuoi prodotti o quelli di altri in affiliazione su piattaforme come CommissionJunction e guadagnare con il tuo blog grazie alle commissioni!
Se non hai dei prodotti tuoi da vendere, puoi pubblicizzare prodotti in affiliazione tramite banner o email.
5. Vendere infoprodotti
Gli infoprodotti, come videocorsi e ebook, stanno letteralmente spopolando nel web. Oggi sempre più persone sono abituate all’idea di imparare online attraverso questi strumenti, facilmente scaricabili e consultabili ovunque ed in qualsiasi momento.
Realizzare un video corso o un ebook non è difficile, se hai adeguate competenze e una gran voglia di metterti in gioco e trasmettere il tuo sapere.
6. Offrire servizi e consulenze
Un blog può essere un ottimo promotore di servizi e consulenze che puoi offrire ai tuoi visitatori.
7. Promuovi la tua attività da freelancer
Un blog può essere un ottimo biglietto da visita per ottenere più credibilità, e quindi lavoro, nella tua attività da freelancer.
Attraverso piattaforme come Elance e Twago potrai farti pagare per quello che sai fare meglio, come ad esempio scrivere articoli.
8. Creare e rivendere blog
Perché no? Molti web marketers utilizzano questa tecnica per guadagnare migliaia di dollari! Se sei veloce e bravo a costruire blog, portarli ad un buon livello e poi rivenderli, il gioco è fatto!
9. Creare una mailing list
Crea un form di contatto sul tuo blog e potrai creare una mailing list di persone offrendo dei contenuti freemium (Premium, ma gratuitamente) ai tuoi lettori in cambio della loro email.
10. Chiedi una donazione
Molti blogger chiedono una donazione ai propri lettori per poter tenere in vita il blog. E’ molto facile inserire il Paypal Donate Button direttamente sul tuo sito, per permettere agli affezionati di dare un contributo per i contenuti di qualità che stai pubblicando. sos-wp.it/guadagnare-con-un-blog/




Nessun commento:

Posta un commento