venerdì 10 marzo 2017

Cartasegna Mario

Cartasegna Mario  


L'avv. Cartasegna di Perugia percepisce una pensione di 650.000 euro annui. Il problema è quanto l'avvocato ha percepito dal Comune per poter maturare il diritto alla pensione.
Basta provare ad inserire un po' di dati in un qualsiasi programma di simulazione di calcolo di pensione con il sistema retributivo, per scoprire che probabilmente, negli ultimi 5 anni, il Comune ha versato in media 650.000 euro annui per un totale della modica cifra di 3.250.000 euro!!
Facciamo i complimenti all'amministrazione comunale!
Da quello che ci risulta, nonostante già ricevesse un lauto stipendio da dirigente, gli sono state liquidate parcelle applicando le tariffe minime fissate dall'Ordine degli Avvocati. Ma un avvocato, libero professionista, non percepisce uno stipendio e, per di più, si paga i costi del proprio studio.
Non è ancora dato di sapere quante siano le cause che mediamente in un anno ha trattato il nostro avvocato.
Considerate le cifre ricevute, ed in attesa di dati ufficiali, ci viene di pensare che il numero medio sfiori o superi le 200 l'anno.
Poiché prima del giudicato sono necessarie diverse udienze sembra che l'Avvocato abbia trascorso le sue giornate in giro per le aule dei tribunali.
Dalla stampa locale apprendiamo che l'Avv. Cartasegna continuerà a rappresentare il Comune di Perugia nei contenziosi avviati prima del pensionamento.
Se gli incarichi non verranno revocati potremo vantare di essere rappresentati in giudizio da uno dei legali più bravi d'Italia - almeno a giudicare dalle somme che percepisce - per altri 10-15 anni, che rappresentano il tempo medio per il giudicato civile nei tre gradi di giudizio. Magari potrebbe anche essere che la pensione, già astronomica, continui a lievitare ancora di più.
E cosa dire dell'auto blu?
Il nostro amato Sindaco afferma che l'uso è limitato ai soli casi di processi incardinati a Roma e che la scelta di assegnare l'auto blu è economicamente conveniente.
Secondo il primo cittadino, a fronte di una spesa di soli 83.70 euro si evita un esborso di 360 euro nel caso si dovessero rimborsare le spese di trasferta. In qualsiasi azienda che si rispetti, ai costi elencati dall'Avv. Cartasegna e confermati dal Comune, vanno aggiunti quelli della retribuzione dell'autista e quelli dell'usura e della svalutazione dell'auto.
La retribuzione per otto ore di servizio difficilmente sarà inferiore a 160 euro lordi ed i costi per una percorrenza di 360 km di un'auto di media cilindrata, secondo le tabelle pubblicate dall'ACI, ammontano a circa 180 euro. In totale l'uso dell'auto blu è costato al Comune intorno ai 400 euro. Sia auto che autista sono stati sottratti al normale servizio e questo, sembrerà strano al nostro Sindaco, rappresenta un costo.
D'altra parte, per meglio capire, basta osservare che il Comune di Perugia ha in carico ben 154 autovetture. Forse un uso più attento consentirebbe di ridurre il parco auto con grande beneficio per l'ambiente e per le nostre tasche. beppegrillo.it.
L’ avvocato Mario Cartasegna l'uomo da 24 mila euro di pensione al mese (49mila lordi) pur essendo in pensione dal 2008, le giunte passate, gli hanno permesso di seguire ancora alcune cause che si sono protratte fino in Cassazione.
Ovviamente tutto questo ha un costo e ieri pomeriggio l'assessore al bilancio Bertinelli lo ha di fatto quantificato durante la relazione sui conti in Consiglio comunale: tra le uscite da coprire ci sono 96mila euro ancora dovuti a Cartasegna per le cause seguite in Cassazione: con l'auto di servizio del comune. perugia day.it
Non tutti gli avvocati albo speciale hanno questo trattamento. Risulta che NC ha trattato le cause dell’ALER per 10 anni senza percepire una lira di compenso e senza maturare un tollino di pensione per quella attività legale In quel caso è stata considerato lo stipendio (e la relativa indennità di coordinamento) onnicomprensivo, evidentemente a Perugia c’erano sostegni politici all’attività del consulente che forse era anche attivista del partito per potere essere assegnatario di tutte le cause del comune anche oltre l’età pensionabile. la bufala.it

Nessun commento:

Posta un commento