mercoledì 22 marzo 2017

Turismo Veneto. Finanziamenti

Turismo Veneto. Finanziamenti

I Confidi sono organismi istituiti per offrire una garanzia accessoria e, quindi, per favorire l’accesso al credito da parte delle imprese associate. Nel nostro Paese, le prime realtà di questo tipo vengono costituite alla fine degli anni Cinquanta come espressione delle associazioni di categoria imprenditoriali, basandosi sui principi di mutualità e di solidarietà.
Fidi Impresa & Turismo Veneto è la prima cooperativa di garanzia del Sistema Confcommercio e Confturismo della Regione Veneto.
"E´ un progetto che vuole portare il mondo di Confcommercio e Confturismo delle sette provincie venete a rappresentare il peso dell’insieme delle nostre imprese sul territorio - dice il presidente Massimo Zanon -. Questo ci dà modo di presentarci al mondo della politica e delle istituzioni non più divisi, ma in un’unica forza, mentre le imprese del settore terziario del Veneto possono così contare su di un organismo operante su scala regionale, che in virtù delle maggiori dimensioni e del più elevato grado di capitalizzazione può non solo proporsi con maggiore incisività nei riguardi del sistema bancario, ma offrire assistenza e servizi più vantaggiosi".  
Con sede legale ed amministrativa a Mestre, in Via Don Tosatto, opera sul territorio veneto con le filiali di Belluno, Jesolo, Mestre, Padova, Pordenone, Portogruaro, Treviso, Vicenza.
Ad oggi Fidi Impresa & Turismo Veneto è forte di oltre 18mila soci, si presenta alle istituzioni come una realtà solida, grazie al proprio patrimonio pari a 65 milioni di euro, 220 milioni di garanzie, 600 milioni di linee di credito.
Lo scopo primario è quello di agire da garante accessorio per il credito delle piccole e medie imprese, di agevolare le pratiche per la concessione di contributi in conto capitale o a fondo perduto alle imprese del settore.
Ogni singola sede mette a disposizione dei soci un team di esperti per consulenze finanziarie e creditizie, supportando le imprese nelle scelte più opportune per progredire con i propri programmi di sviluppo. .fidimpresaveneto.it
“Investinhotel” è un prodotto finanziario finalizzato specificatamente al sostegno degli investimenti per la riqualificazione delle strutture ricettive.
Piu volte, in questi mesi, Fiditurismo aveva annunciato l’intenzione di definire con i principali Istituti di credito suoi partner prodotti specifici per sostenere gli albergatori nella necessaria riqualificazione alberghiera. Quello concordato con UniCredit e un primo strumento che va in questa direzione.
“Si tratta di finanziamenti a tassi molto competitivi, in relazione alle attuali condizioni di mercato, che hanno l’obiettivo di contribuire a spingere le imprese alberghiere alla riqualificazione delle strutture, invertendo la tendenza degli ultimi anni in cui si e registrata la caduta degli investimenti – ha commentato Alessandro Rizzante, presidente di Fiditurismo - investire nella riqualificazione delle strutture e per le nostre imprese alberghiere una condizione indispensabile e ormai indifferibile per poter rimanere nei prossimi anni competitive sul mercato. www.impresamia.com/04 mar 2013.

Nessun commento:

Posta un commento