giovedì 20 luglio 2017

Migranti. La soluzione è vicina?

Migranti. La soluzione è vicina?

Migranti, un’invasione continua e una continua emergenza. Tutto sulle spalle del Belpaese – grazie allo scellerato patto che Renzi ha siglato a Bruxelles – dove porti ormai allo stremo e strutture al collasso endemico devono far fronte agli sbarchi ininterrotti, nell’assoluta chiusura e indifferenza ostentati da tutti gli altri Paesi membri dell’Unione e con la poco chiara intrusione-collaborazione delle Ong su cui incombe il peso di più di un’inchiesta.
Verrà presentato ufficialmente la prossima settimana con l’intento di gettare nuove linee guida per l’accoglienza, l’integrazione e la gestione immediata, come successiva nel tempo di clandestini e migranti economici in arrivo sulle nostre coste: con buona pace di quanto rilevato solo nelle ultime ore dai dati Frontex secondo cui, nei nostri approdi sbarcano quasi esclusivamente migranti economici provenienti dall’Africa sub-sahariana, e non profughi du guerra in fuga da carestie e torture da regioni della Siria o dell’Iraq. Nuove linee guida per l’integrazione dei migranti che arrivano nel nostro paese come enucleato anche sul sito del Messaggero in queste ore, si tratta del piano nazionale messo a punto dal Governo,insieme con l’Anci, l’Ufficio anti-discriminazioni, l’Alto commissariato delle Nazioni unite per i rifugiati, il ministero del Lavoro, e le regioni Piemonte e Sicilia, delegate da tutte le altre a partecipare. Recepisce una direttiva europea e prevede un tavolo nazionale che va rinnovato ogni due anni». Maurizio Gasparri ha dichiarato: «È molto spiacevole che il governo italiano si sia fatto sbeffeggiare dalle autorità europee sul codice di condotta per le Ong nel salvataggio dei migranti, codice che è stato “annacquato” a Bruxelles». E in conclusione: «Chiederemo conto al governo di questo accordo al ribasso, perché considero le ong fonte di infezione e invasione»…sabato 15 luglio 2017.secoloditalia.it/2017/07/15.

Egregio Direttore sembra che non sapendo risolvere il problema degli emigranti se non regalando dei soldi a chi ci specula su il governo si stia attivando ad una nuova riforma lo ius soli che fa discutere tutti. Se non altro il dibattito parlamentare alza un po' di polverone sull'incapacità di realizzare cose concrete. Polveroni che servono a nascondere delle gestioni inconcludenti. Polverone che mi sembra non evidenziato abbastanza da chi dovrebbe informare
Distinti saluti
Cesare Fedeli



Nessun commento:

Posta un commento