mercoledì 27 dicembre 2017

CARNEVALE DI VENEZIA 2018 Prenotazioni?

           CARNEVALE DI VENEZIA 2018              


http://www.carnevale.venezia.it/programma-eventi/

Grand Opening: sabato 27 gennaio

Il Rio di Cannaregio si trasforma in un vero e proprio palcoscenico d’acqua con uno spettacolo che ogni anno incanta migliaia di spettatori, dove strutture galleggianti trasferiscono sull’acqua il tema del Carnevale.
Sabato 27 gennaio lo spettacolo di immagini e musiche acquatiche aprirà ufficialmente il Carnevale di Venezia celebrando la bellezza, il mare e la vanità con un’originale messa in scena sul Rio di Cannaregio.
Spettacolo in due repliche, alle ore 18:00 e alle ore 20:00.  Spettacolo gratuito
La festa veneziana prosegue la domenica 28 gennaio con il corteo acqueo delle Associazioni Remiere e i percorsi enogastronomici con le specialità veneziane.

Corteo Acqueo delle Associazioni Remiere di Voga alla Veneta: domenica 28 gennaio 

Dopo lo spettacolo di inaugurazione di sabato 27 gennaio, domenica 28 gennaio il corteo acqueo del Coordinamento Associazioni Remiere Voga alla Veneta mollerà gli ormeggi da Punta della Dogana lungo tutto il Canal Grande sino a raggiungere il popolare Rio di Cannaregio, dove sfilerà in un tripudio di pubblico assiepato sulle rive.
All’arrivo delle barche si apriranno gli stand eno-gastronomici a cura di A.E.P.E., che offriranno al pubblico cicheti, specialità veneziane e i dolci della tradizione del Carnevale per antonomasia: le fritole e galani.
Musica e animazioni accompagneranno l’arrivo della parata acquea e le degustazioni.
Il programma della Festa Veneziana:
ore 11.00: inizio animazione sulle fondamenta del Rio di Cannaregio
dalle ore 12.00: percorsi enogastronomici della tradizione veneziana offerti da A.E.P.E.
dalle ore 12.00: Corteo Acqueo delle Associazioni Remiere di Voga alla Veneta
Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

Il Concorso della Maschera più bella : SABATO 3 FEBBRAIO ORE 11.00


I partecipanti sfilano in passerella, sfidandosi a colpi di costumi, maschere e parrucche nel doppio appuntamento giornaliero. Il concorso diventa ancora più ricco di emozioni, colori e sorprese: anche quest’anno sarà il pubblico a decidere i vincitori giornalieri, grazie ad un meccanismo di votazione ad eliminazione diretta, che coinvolgerà la piazza e i suoi ospiti e decreterà le maschere più belle delle sfilate. E per i vincitori delle sfilate previste tra giovedì a sabato grasso (8-10 febbraio) la finale di domenica 11 febbraio è assicurata. Grande novità per lunedì 12 febbraio con due sfilate dedicate ai bambini. La partecipazione è gratuita, scarica e compila il modulo disponibile online poi invialo all’indirizzo email che troverai indicato nel documento. Ti risponderemo con tutte le informazioni per accedere all’area del palco di Piazza San Marco.

http://www.carnevale.venezia.it/wp-content/uploads/Form-partecipazione-concorso-maschera-pi%C3%B9-bella-2018.pdf


CORTEO DELLA FESTA DELLE TRE MARIE:   
La tradizionale “Festa delle Marie” parte da San Piero di Castello verso le 14.30, percorrerà via Garibaldi e Riva degli Schiavoni in uno scenografico corteo, e arriverà sul palco di Piazza San Marco attorno alle 16.00, dove avverrà la presentazione ufficiale al pubblico del Carnevale. 
Si celebra l’omaggio che il Doge portava annualmente a dodici bellissime e umili fanciulle veneziane, dotandole munificamente per il matrimonio con i gioielli dogali.
La Festa, un momento unico per ammirare i costumi della tradizione veneziana, si snoda su più giorni fino alla proclamazione della Maria del Carnevale. Si inaugura sabato 3 febbraio, con il corteo delle dodici ragazze veneziane selezionate nelle settimane precedenti.
Il corteo è accompagnato dai gruppi storici in costume del C.E.R.S. e dalle associazioni Amici del Carnevale di Venezia e Associazione Internazionale per il Carnevale di Venezia. .

IL VOLO DELL'ANGELO: 4 febbraio ore 12:00
L’emozionante volo dell’Angelo del Carnevale apre ufficialmente i festeggiamenti del Carnevale in Piazza San Marco.
Accolta nell’affollato parterre dai gruppi delle rievocazioni storiche in costume, scioglierà la tensione dello svolo nell’abbraccio del Doge e del pubblico, elettrizzato dallo spettacolo scenografico che celebra sempre, anche sui network nazionali e internazionali, il Carnevale di Venezia. Abito confezionato dall’ Atelier Stefano NicolaoAcconciature Hairstylist Monika e Umberto; Trucco di Francesca Chiozzotto per “Monika e Umberto”.
Come ormai da tradizione, sarà la Maria vincitrice del Carnevale 2017 Elisa Costantini a vestire i panni del nuovo Angelo dell’edizione 2018.

IL VOLO DELL'AQUILA: 11 febbraio ore 12:00

Anche per l’edizione 2018 del Carnevale, lo spettacolo del volo o, meglio, dello “svolo” dell’Aquila si replica con  un altro spettacolare volo dal campanile di San Marco fino al palco.  

Chi interpreterà l’Aquila del carnevale 2018? La protagonista scelto nel 2017 per il Volo dell’Aquila fu Melissa Satta arricchisce questo progetto di nuovi contenuti e suggestioni confermando peraltro la bontà della scelta fatta anni fa nell’istituire questa seconda discesa dal Campanile che ha visto succedersi negli anni Fabrizia D’Ottavio, Francesca Piccinini, Carolina Kostner,  la bravissima Giusy Versace e Saturino Celani.
Nel 2017 il concept abito di Mesilla Satta Nicola Formichetti per Diesel


NON VUOI PERDERTI QUESTO SPETTACOLO UNICO AL MONDO ? 
CHIEDI INFORMAZIONI E PRENOTA CLICCANDO SUL LINK SOTTOSTANTE !
https://www.facebook.com/C%C3%A0-dei-Cinque-2028910467355404/?modal=admin_todo_tour

Nessun commento:

Posta un commento