martedì 5 dicembre 2017

manovra 2018

Blocco dell'aumento dell'Iva confermato per il 2018 così come sono confermate le oltre 7000 assunzioni nel testo definitivo della Legge di Bilancio che su questi due punti ha mantenuto fede alle "promesse" lette nelle bozze circolate finora.
Per quanto riguarda la necessità di aumentare i servizi di prevenzione, di controllo del territorio, di tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, specie per il contrasto del terrorismo internazionale, ma anche per incrementare i servizi di soccorso pubblico e di prevenzione degli incendi, il governo autorizza "l'assunzione straordinaria per un contingente massimo di 7.394 unità delle Forze di polizia e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco" come riferisce l'Ansa.
Confermati in manovra anche gli sconti per i pendolari, cioè per l'acquisto di abbonamenti al trasporto pubblico con una detrazione relativa alle spese sostenute per l'acquisto degli abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale per un massimi di 250 euro. Sconti anche sulle spese sostenute direttamente dal datore di lavoro per l'acquisto degli abbonamenti per il trasporto pubblico regionale e interregionale di dipendenti e familiari.
Inoltre con la legge di bilancio 2018 viene estesa la platea dei beneficiari del bonus Irpef da 80 euro per un tetto di reddito che aumenta a 24.600 euro (da 24.000) e a 26.600 (da 26.000 euro precedenti). soldiblog.it
Accertare il reddito al moneto della domanda sarà semplicissimo?
Non importa poi si potrà semplificando chiedere la restituzione del bonus.
Solo un genio può inventarsi queste semplificazioni.


LA bufala
Una manovra fatta aumentando il deficit?
Bisogna avere fatto un master alla Bocconi o avere lavorato in Goldman per riuscirci?
Influirà sul risultato delle elezioni?
Certo non depone per dare credibilità a chi la ha approvata.


Nessun commento:

Posta un commento