lunedì 4 dicembre 2017

Pietro Grasso leader di Liberi e Uguali

Pietro Grasso scende in campo. "Per una nuova proposta per il Paese io ci sono" dice, annunciando la sua disponibilità durante l'assemblea romana che dà il via alla nuova lista di sinistra.
"Serve un'alternativa. Noi abbiano la testarda convinzione che in questo momento deve prevalere lo spirito di servizio", prosegue, e "allora tocca a noi: tocca a noi offrire una nuova casa a chi non si sente rappresentato". E ancora: "Noi riaccenderemo la speranza. Ricordo l’emozione del mio primo voto e vorrei che la provassero tanti ragazzi la prossima primavera".

Accolto da un grande applauso all'arrivo all'Atlantico, Grasso spiega alla platea le motivazioni dell'addio al Partito democratico: "Dare le dimissioni dal gruppo Pd" è stata una "scelta che ha fatto rumore. Ho ricevuto tante telefonate. Mi hanno offerto seggi sicuri, mi hanno consigliato di star fremo un giro, mi hanno chiesto di far la riserva della Repubblica. Mi dispiace questi calcoli non fanno per me".Rivolgendosi a Pisapia, Grasso ha poi affermato: "C'era chi diceva mai con Alfano, patrimoniale, ius soli. E allora perché poi va con Alfano, con chi non vuole lo ius soli, con chi quanto nomini la patrimoniale gli viene un colpo? Il mio appello è: Giuliano, dove campo vai?". La presidente della Camera Laura Boldrini ha formulato i suoi "migliori auguri a Pietro Grasso", leader della lista unitaria Liberi e Uguali sostenuta da Mdp Sinistra Italiana e Possibile. "Mi pare che la manifestazione sia andata bene e gli rivolgo i miei auguri"

Nessun commento:

Posta un commento