mercoledì 31 gennaio 2018

pagella Danilo Toninelli M5 stelle Cremona voto

Danilo Toninelli vive a Ticengo.

Conclusi gli studi al Liceo scientifico "Pascal" di Manerbio, nel 1994 si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Brescia, dove si laurea nel 1999.
Dal 1999 al 2001 è Ufficiale di Complemento dell'Arma dei Carabinieri. Prima di essere eletto deputato è stato impiegato per una compagnia assicurativa.


Modifica

Aderisce al Movimento 5 Stelle fondandone il gruppo cremasco.

Modifica

Alle elezioni politiche del 2013 viene eletto Deputato della XVII legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione V (Lombardia 3) per il Movimento 5 Stelle insieme al capolista Alberto Zolezzi.
Dal 7 maggio 2013 al 20 luglio 2015 è stato vicepresidente della I Commissione (Affari Costituzionali della Presidenza del Consiglio e Interni) della Camera dei Deputati, attualmente membro del relativo "Comitato permanente dei pareri" e della giunta per il regolamento della Camera.
Danilo Toninelli, deputato pentastellato, sbaraglia i colleghi cremaschi. Con un indice pari a 111,26, e il 73esimo posizionamento nella classifica di operosità dei deputati. .Ma cosa significa essere produttivi? Significa esercitare influenza ed essere efficienti
Ai fini della produttività, i gradini più alti del podio li conquista chi la legge la porta a casa. Allo stesso modo, un Deputato che ottiene una risposta dal Ministro è più produttivo di chi protocolla centinaia di interrogazioni.
Alle elezioni politiche del 2018 è invece candidato al Senato della Repubblica, in regione Lombardia, come capolista nella quota proporzionale del Movimento 5 Stelle (collegio plurinominale Lombardia-1)

Voto 8 

sicuramente è presente nel territorio

Nessun commento:

Posta un commento