giovedì 8 marzo 2018

deputati e i senatori di Liberi e Uguali

deputati e i senatori di Liberi e Uguali
Con una percentuale di 3,4% di voti, Liberi e Uguali riesce a portare alla Camera 14 deputati. Una è la presidente della Camera uscente, Laura Boldrini (eletta in Lombardia), diversi esponenti di Articolo Uno-MDP, come Pierluigi Bersani (eletto in Emilia), Roberto Speranza (in Toscana), Federico Fornaro (in Piemonte), Nico Stumpo (in Calabria), Guglielmo Epifani (in Sicilia) e Michela Rostan (in Campania). Da Sinistra Italiana tornano invece a Montecitorio il segretario nazionale Nicola Fratoianni (Piemonte), Stefano Fassina (Lazio) ed Esasmo Palazzotto (Sicilia). Mentre l’unico esponente di Possibile è Luca Pastorino, eletto in Liguria. Tra i nuovi eletti, poi, Rossella Muroni, ex presidente nazionale di Legambiente, Giuseppina Occhionero, ex assessore al comune di Campomarino (Campobasso) e Federico Conte, coordinatore locale di MDP e figlio dell’ex ministro socialista Carmelo Conte. Escluso, invece, Pippo Civati.
La bufala
quello che non mi piace della legge elettorale è la possibilità di un big del partito di scegliere più opzioni per potersi fare eleggere.
Chi si mette a disposizione per il bene del paese  e non per il suo piacere di volere comandare a tutti i costi dovrebbe scegliere una sfida "secca" nel suo territorio!


Nessun commento:

Posta un commento