Caos
Mostra internazionale di illustratori contemporanei
Cremona
Inaugurazione sabato 8 dicembre
Sabato 8 dicembre alle ore 17 nelle sale espositive di Santa Maria della Pietà, a Cremona, si inaugura “CAOS - Mostra internazionale di illustratori contemporanei” con una sezione speciale di oltre 150 opere dedicata a Guillermo Mordillo.
La mostra è divisa in due sezioni: nella prima sono esposti 48 illustratori selezionati attraverso il concorso internazionale organizzato da Tapirulan; nella seconda l’allestimento è riservato interamente alle opere di Mordillo, celebre artista argentino, protagonista di una retrospettiva delle sue illustrazioni più significative, a partire dagli esordi negli anni ’50 fino ai lavori attuali.
A queste due mostre se ne aggiunge una terza presso lo Spazio Tapirulan: un’altra mostra personale, in questo caso di Victoria Semykina che ha vinto la precedente edizione del concorso. L’inizio delle esposizioni è fissato per l'8 dicembre 2018 con chiusura il 3 febbraio 2019.
Programma
8 dicembre 2018
ORE 16 - Spazio Tapirulan (Cremona)
inaugurazione "More", mostra di Victoria Semykina
(vincitrice della precedente edizione del concorso)
ORE 17 - Santa Maria della Pietà (Cremona)
inaugurazione “Caos”: saranno esposte le 48 illustrazioni selezionate e premiati i vincitori del Premio della Critica e del Premio Popolare.
Nessun commento:
Posta un commento