Blog su temi di diritto amministrativo e approfondimenti di fatti del nostro tempo, ideato dall'avv. Nicola Centofanti e portato avanti dal figlio dott. Paolo Centofanti
giovedì 3 gennaio 2019
Milionari col risparmio
John, che non rivela il suo cognome online, ha intervistato 100 milionari negli ultimi anni e ha scoperto che quasi tutti hanno accumulato il proprio capitale seguendo tre semplici step, quella che lui chiama “la via dei vecchi tempi”.
“Hanno guadagnato molti soldi, ne hanno risparmiati moltissimi e li hanno investiti a lungo termine” ha scritto. Ciò contrasta con l’opinione diffusa che la maggior parte dei milionari erediti il suo patrimonio o abbia fortuna dopo aver preso grossi rischi, dice, malgrado una o due delle persone che ha intervistato si siano effettivamente arricchite in quel modo.
Il patrimonio netto dei milionari intervistati da John ammonta in media a 2,3 milioni di dollari. Il 90% di loro è di sesso maschile, ma il 93% è sposato, dunque John spiega di considerare milionarie anche le relative mogli. L’età media delle persone con cui ha parlato è di poco meno di 50 anni.
Uno degli intervistati ha detto a John che lui e la moglie si erano concentrati sul lavoro, avevano preso decisioni azzeccate, avevano risparmiato e avevano “avuto fortuna negli investimenti”, in particolare quelli legati al suo piano pensione, che negli Stati Uniti è chiamato 401..businessinsider.com
Nessun commento:
Posta un commento