candidati alla Presidenza della Regione Basilicata,centrosinistra Carlo Trerotola
Sono cinque i candidati alla Presidenza della Regione Basilicata, dove per le elezioni regionali si voterà il prossimo 24 marzo: la presentazione delle liste (in totale 30: 16 per la provincia di Potenza e 14 per quella di Matera) si è conclusa alle ore 12 nei Palazzi di Giustizia dei due capoluoghi lucani.
Il centrosinistra alle regionali in Basilicata si presenterà unito attorno alla candidatura del farmacista potentino Carlo Trerotola. La decisione è stata ufficializzata in conferenza stampa dopo una lunga giornata di trattative e tentativi di mediazione, condotta in prima persona da Marcello Pittella e Roberto Speranza.
A pochi giorni dal termine ultimo per la presentazione delle liste, infatti, Pittella ha compiuto quel passo di lato, che finora aveva sempre negato. È stato un incontro a quattr'occhi tra lui e il leader di Mdp a chiudere stamattina l'intesa. Ma già ieri la decisione era nell'aria, tanto da indurre Carmen Lasorella a ritirare la propria candidatura, non senza esprimere un certo nervosismo per come stavano andando le cose.
Nessun commento:
Posta un commento