mercoledì 7 dicembre 2016

Gossip. Mattarella Gruber

Mattarella Bernardo Giorgio, è capo dell'ufficio legislativo del dipartimento della Funzione pubblica del ministro Maria Anna Madia. Lo rivela anche il compenso: 125 mila euro annui lordi.
Bernardo è un superesperto di diritto amministrativo, è infatti ordinario amministrativista all'Università di Siena, è condirettore del Master in management della Pa della Luiss di Roma e, prima di entrare nello staff della Madia, insegnava anche alla Scuola superiore della pubblica amministrazione.


Lilli Gruber denuncia la carenza di libertà d'informazione in Italia sotto il governo Berlusconi nel 2004 lascia la RAI per candidarsi con la coalizione Uniti nell'Ulivo alle elezioni per il Parlamento europeo.
Capolista nelle circoscrizioni nord-est e centro, risulta prima degli eletti in entrambe[, raccogliendo complessivamente oltre 1 milione e 100 000 voti.
Nel settembre 2008 ha annunciato la conclusione dell'esperienza politica dimettendosi da eurodeputata, sei mesi prima della fine della legislatura, rinunciando al diritto alla pensione. È tornata così all'attività giornalistica, conducendo dal 2008 la trasmissione Otto e mezzo su LA7.

Nessun commento:

Posta un commento