domenica 18 novembre 2018

L'assemblea del PD verso il Congresso. Quando?

Sono sei gli esponenti del partito che hanno annunciato la loro partecipazione alle primarie: il primo è stato Nicola Zingaretti. Poi Matteo Richetti, Francesco Boccia, Cesare Damiano e Dario Corallo. Marco Minniti si candida per la segreteria del Pd. L'ex ministro dell'Interno scioglie la riserva in un'intervista a Repubblica. "Ho deciso di mettermi in campo perché considero la mia una candidatura di servizio. Di una persona che ha ricevuto tanto dal suo partito, dalla sinistra e che sente ora di dover restituire qualcosa". Accolto l'appello dei sindaci di centrosinistra Minniti ha risposto dunque all'appello che gli hanno rivolto oltre 500 sindaci del centrosinistra, firmando a favore della sua candidatura. - http://www.rainews.it/
Ancora in forse Maurizio Martina. Un confronto senza ancora date certe, anche se verosimilmente il prossimo segretario sarà scelto prima delle elezioni europee del prossimo maggio.Martedì 20.11.2018 si terrà la prima riunione della Commissione, che dovrà scrivere le regole delle assise democratice e fissare la data delle primarie.


La bufala
questi sono i tempi della politica: prima che una forza di minoranza espima i soui rappresentanti deve passare un bel pò di tempo.

Nessun commento:

Posta un commento