La Fondazione Elisabetta Germani ha come obiettivo lo svolgimento di attività sanitaria ed assistenziale, la promozione della salute, il recupero o il mantenimento delle capacità psico-fisiche, nel rispetto della dignità della persona. Per il raggiungimento di questo fine, tutto il personale, attore fondamentale del processo di qualificazione dell’assistenza erogata, è tenuto a comportamenti adeguati per il mantenimento di un alto livello professionale e per lo sviluppo dei rapporti con gli ospiti.
Nella RSA è presente un nucleo Alzheimer di 32 posti letto dedicato esclusivamente alla cura ed all’assistenza di persone colpite da tale malattia invalidante. In tale nucleo oltre ad essere assicurati tutti i servizi previsti per gli ospiti della RSA, la persona è costantemente stimolata al mantenimento delle capacità residue tramite attività di animazione, di arteterapia, o altre iniziative previste in specifici progetti.
Ammissione al servizio
La procedura operativa per l’ammissione nella RSA è differente a seconda della residenza dell’utente.
Utenti residenti nella provincia di Cremona
Per il ricovero in RSA è necessario rivolgersi all'Assistente Sociale del comune di residenza della persona. Fondazione Elisabetta Germani.it
Nessun commento:
Posta un commento