giovedì 17 gennaio 2019

squadra del MIUR

Dopo Marco Bussetti, nuovo Ministro dell’Istruzione, e Salvatore Giuliano e Lorenzo Fioramonti come sottosegretari, la squadra del MIUR è finalmente completa.
L’intenzione del governo è quella di correggere la Buona Scuola e non di eliminarla totalmente (come tra l’altro era intenzione dei 5 Stelle). In attesa di scoprire in che modo la scuola verrà riformata, ecco chi sono i sottosegretari al MIUR ai quali è stato affidato questo compito.

Chi è Lorenzo Fioramonti, economista sottosegretario al MIURnel mondo accademico italiano esistono delle regole non scritte ma che tutti conoscono. La prima è che bisogna aspettare il “proprio concorso”, ovvero, salvo eccezioni, i concorsi sono banditi per qualcuno in particolare. La seconda, è che non ci si presenta a un concorso a meno che non si sia stati invitati a farlo.

Salvatore Giuliano è laureato in Economia e da nove anni è Dirigente Scolastico dell’istituto “Majorana” di Brindisi.

Qui dal 2009/2010 non si usano più i libri di testo, sostituiti da materiale didattico redatto dai docenti. Un esperimento che ha avuto talmente tanto successo da aver dato il via al progetto “Book in progress” al quale oramai partecipano più di 200 scuole.money.it

LA bufala
l'importante che oltre a disporre aumenti ai professori si preoccupino della formazione universitaria.
Molti professori pensano alle consulenze più che a dare una formazione ai loro studenti.

Nessun commento:

Posta un commento