martedì 5 febbraio 2019

quota 100 ha fatto breccia sugli italiani

Pensioni, la quota 100 ha fatto brecciasugli italiani. Ieri il presidente nazionale dell’Inps Tito Boeriha parlato di 18 mila domandepresentate in pochissimi giorni. Nei primi due giorni ne erano arrivate addirittura già 10 mila. Non è trascorsa neanche una settimana dal via alla presentazione delle domande per il nuovo metodo pensionistico che dà la possibilità ai cittadini di andare in pensione a chi ha compiuto 62 anni e ha sulle spalle 38 anni di contributi.

IL RECORD DELLA SICILIA
Il boom delle domande finora è stato totalizzato nelle regioni del sud Italia. Basti pensare che Sicilia, Lazio e Campania hanno registrato un numero di richieste che supera la Lombardia. Ed è proprio la Sicilia a detenere in questo momento lo scettro della Quota 100. I dati sono in continuo aggiornamento, l’Inps ha avviato un monitoraggio serrato su tutto il territorio nazionale, di certo però questi primi numeri sono significativi.


www.tempostretto.it/news/quota-100-boom-di-domande-in-sicilia-a-messina-173-richieste-in-due-giorni.html#sOchjzBSFm7yCGKe.99https://www.tempostretto.it/news/quota-100-boom-di-domande-in-sicilia-a-messina-173-richieste-in-due-giorni.html


LA bufala
sarei curioso di sapere quanti dirigenti pubblici hanno utilizzato la quota 100.

Nessun commento:

Posta un commento