sabato 6 luglio 2019

Comboniani progetti

Comboniani progetti
Proponiamo all’attenzione dei benefattori i PROGETTI e i programmi di SOSTEGNO A DISTANZA che recepiscono le esigenze delle comunità delle Missioni delle Suore e dei Padri Comboniani.
Gli interventi mirano a valorizzare il capitale umano per far crescere ed assicurare un avvenire autonomo delle popolazioni.
I PROGETTI vengono realizzati con la fattiva partecipazione di tutti gli abitanti: la Suora o il Missionario comboniano proponente ha il compito di assicurare la realizzazione delle opere e il mantenimento nel tempo dei risultati raggiunti.
Il SOSTEGNO A DISTANZA è orientato a favorire l’istruzione dei più bisognosi, assicurando loro la possibilità di frequentare regolari cicli di formazione scolastica e di accedere alla formazione professionale e/o universitaria, in particolare delle ragazze che debbono vincere anche preconcetti culturali molto forti.
INCONTRI: La nostra Associazione è impegnata a sensibilizzare   il pubblico sui problemi della povertà e della solidarietà dei Paesi in via di sviluppo e organizza INCONTRI presso le scuole Medie inferiori e superiori di Roma, nei quali viene illustrata la concreta opera dei Missionari Comboniani.
L’attività è svolta esclusivamente da volontari che coprono anche i costi gestionali e quindi le offerte che riceviamo vengono interamente destinate alla realizzazione dei progetti.www.economialternativa.org


LA bufala
sono razzisti?
vogliono aiutarlia casa loro?

Nessun commento:

Posta un commento