martedì 7 marzo 2017

Lotti Luca . Sfiducia

Lotti Luca . Sfiducia

La mozione di sfiducia di m5S, appoggiata anche dalla Lega, contro il ministro dello Sport Luca Lotti indagato nel caso Consip, divide trasversalmente gli schieramenti.
“Non augurerò mai ad un avversario politico di essere vittima del sistema di persecuzione giudiziaria del quale sono stato vittima io": lo ha affermato Silvio Berlusconi in un'intervista a Il Tempo.
Parlando poi delle alleanze di Forza Italia, Berlusconi ribadisce che un accordo con la Lega e con Fratelli d'Italia è "necessario" perché "il centrodestra è l'unica realtà politica che, unita, può raggiungere il 40% e guidare il Paese" e torna a dirsi contrario alle primarie.
Il centrodestra che vorrebbe, spiega, dovrebbe avere "un profilo liberale, riformatore, che sappia relazionarsi al mondo cattolico, che sia credibile in Europa e sul piano internazionale.
Dimissioni di Luca Lotti ma senza che la vicenda Consip si rifletta sulla stabilità del governo: E' questo l'auspicio di Roberto Speranza, uno degli scissionisti del Pd impegnati nella costruzione del movimento "Democratici e progressisti".
Per Speranza però, "bisogna distinguere i due destini", quello del ministro dello Sport e quello del governo.
Speranza non si è sbilanciato sull'eventuale voto a una mozione di sfiducia al ministro presentata dai grillini?" Forza Italia non voterà sfiducia.agi.it/politica/2017/03/05.



Nessun commento:

Posta un commento