Autorità. Tutela della privacy. Quesito
Egr,. Direttore,
Tutti i giorni vengo contattato da operatori telefonici che mi
propongono dei contratti truffa e bisogna discutere per non rispondere
Per fortuna che c'è il Garante della Privacy al quale per riferire
il testo della telefonata bisogna dare nome del dell'utente nome del gestore
indicazioni che sono difficili da reperire e che in ogni caso non garantiscono
la mia privacy
La mia Privacy dovrebbe essere garantita con l'iscrizione delle
all'elenco degli oppositori ma ciò non esime questi operatori a telefonarmi
parecchie volte per settimana.
Forse controllando i call center
e obbligandoli a tenere in considerazione gli iscritti all'elenco degli
oppositori si potrebbero incassare
dovute sanzioni e si garantirebbe effettivamente la privacy.
Grazie al Garante della Privacy per la sua attenzione al problema.
Distinti saluti.
AR
risposta
con i centralini automatici oramai è impossibile raggiungere enti che hanno una funzione pubblica.
Al massimo sei messo a contatto con qualcuno che è all'oscuro di ogni problema e che ti dà spesso informazioni errate.
Purtroppo non c'è difesa se non quella di andare direttamente alla sede dell'ente e perdere giorni in attesa di risposte.
Mancando indennizzi automatici la tutela è inesistente.
Nessun commento:
Posta un commento