domenica 26 novembre 2017

Roberto Maroni candidato governatore Centrodestra elezioni regionali del 2018

Roberto Maroni
Il 26 febbraio 2013 è eletto presidente della Regione Lombardia con 2.456.921 voti (42,81%) contro il 38,24% ottenuto da Umberto Ambrosoli, secondo classificato tra i candidati presidenti[70]. Nel Consiglio regionale della Lombardia è iscritto al gruppo della "Lista Maroni Presidente". Elezioni regionali Lombardia 2018, Maroni si ricandida a presidente
Il 17 gennaio Roberto Maroni, attuale governatore, ha sciolto le riserve e ha confermato di essere «disponibile a guidare la coalizione di centrodestra per le elezioni regionali del 2018», in una intervista del Tgr regionale.
«Abbiamo fatto un buon lavoro - ha spiegato Maroni - confermato anche dal recente sondaggio del 'Sole 24 Ore', che mi vede insieme a Luca Zaia sul podio della classifica dei governatori più apprezzati dai cittadini». Maroni ha poi annunciato che i principali obiettivi del secondo mandato saranno la completa attuazione della riforma della sanità e del 'Patto per la Lombardia' stipulato col governo, con 11 miliardi di euro a disposizione.


Nessun commento:

Posta un commento