Egregio direttore
io penso che per una città che non sia circondata da fiumi o da montagne e che abbia 70 mila abitanti sia facile organizzare un sistema di parcheggi che soddisfi soprattutto i residenti e poi turisti.
nel mio paese invece che ha queste caratteristiche ( tra l'altro hanno distrutto anche le mura che potevano essere forse un ostacolo Secondo me gestite bene una risorsa per il sistema parcheggi) invece il problema parcheggi è un problema.
Ma è un problema soprattutto per i residenti da quando malauguratamente il comune ha ampliato lo staff dell'ufficio traffico sono sorti problemi .
Tutti i giorni si elimina un parcheggio a favore di moto , che non saranno mai Parcheggiate , di zone riservate al carico e scarico che non saranno utilizzate se non in parte e soprattutto a favore di piste ciclabili che servono solo ad eliminare zone di sosta dal centro storico cittadino .
Al limite avrebbe senso chiudere definitivamente il centro cittadino così si risparmierebbero ingenti cifre per realizzare piste ciclabili assolutamente inutili.
La politica seguita è quella di impedire costantemente la realizzazione di parcheggi da parte di privati nei centro storico.
Questo perché così si può dar luogo alla sanzione di coloro che necessariamente sono tentati di parcheggiare omettendo il pagamento della sosta (che sono una risorsa per le finanze dissestate dei comuni perché impegnate alla realizzazione di opere di scarsa utilità),
alla assunzione di nuovi vigili per potenziare il servizio sanzioni amministrative,
alla costruzione di un grosso parcheggio in centro difficilmente accessibile in zona archeologica. Questo intervento ha comportato l'esborso di cifre esagerate per fare e rifare scavi che andassero bene alla Soprintendenza.
In tal modo il parcheggio riservato ai residenti in centro è assolutamente insufficiente creando notevoli disagi in un paese che di problemi per il parcheggio non dovrebbe averne, ma che vengono creati ad hoc.
Per favore eliminate lo staff all'ufficio traffico e soprattutto verificate che i soldi che il comune spende siano utilizzati per interventi che abbiano un senso in caso contrario non dateglieli.
distinti saluti
Cesare Fedeli
LA bufala
i problemi degli utenti sono diversi da quelli dell'ufficio traffico.
Gli utenti vogliono parcheggiare possibilmente pagando poco.
L'ufficio traffico deve produrre carte, autorizzazioni, progetti per tutelare il suo lavoro e per chiedere ampliamenti di organico
Nessun commento:
Posta un commento