lunedì 17 dicembre 2018

Atlantia relazione sulla remunerazione 2018. Rapporto di amministrazione e di lavoro dipendente

Atlantia relazione sulla remunerazione 2018


Atlantia è il gruppo che ha in concessione circa 3.020 km della rete autostradale, che comprende Autostrada per l’Italia (2.857 km gestiti) e che controlla sostanzialmente circa metà della rete a pedaggio.

Atlantia pubblica la seguente relazione sulla remunerazione 2018 che specifica come vengono spesi parte dei proventi derivanti dalla concessione.

La Politica definisce, per il Gruppo Atlantia (il “Gruppo”), principi e orientamenti per la definizione della remunerazione:
(i) dei membri del Consiglio di Amministrazione, distinguendo tra amministratori esecutivi e non esecutivi;
(ii) dei dirigenti con responsabilità strategiche, per tali intendendosi i soggetti che hanno il potere e la responsabilità - direttamente o indirettamente - della pianificazione, della direzione e del controllo delle attività della Società, secondo la definizione fornita dal Regolamento Consob 17221/2010, come di volta in volta individuati dall’Amministratore Delegato di Atlantia ai sensi della Procedura Operazioni con Parti Correlate adottata dalla Società.
Ambito di applicazione 8 Sezione 1 - La Politica di remunerazione 2018
OBIETTIVI DELLA POLITICA La Politica di remunerazione del Gruppo ha l’obiettivo di perseguire, a fronte di una performance sostenibile nel medio-lungo periodo, condizioni di competitività rispetto ad altre realtà aziendali di settori comparabili per business e dimensione e di equità all’interno dell’organizzazione, nel pieno rispetto dei principi di pari opportunità, eguaglianza e non discriminazione, valorizzazione delle persone e integrità richiamati anche dal Codice Etico di Gruppo. Questa finalità si realizza attraverso l’impiego di differenti leve di reward aventi il presupposto di creare le motivazioni e la fidelizzazione del management per conseguire una creazione di valore sostenibile nel tempo.
1 ELEMENTO CARATTERISTICHE E FINALITÀ PRESIDENTE AMMINISTRATORE DELEGATO/DIRETTORE GENERALE (AD/DG) DIRIGENTI CON RESPONSABILITÀ STRATEGICHE (DIRS) Componente fissa (parag. 5.2) Valorizza competenze ed esperienze e remunera il management coerentemente con le caratteristiche del ruolo presidiato e con le responsabilità a esso connesse. Stabilita dal Consiglio di Amministrazione, sentito il parere del Collegio Sindacale, su proposta del Comitato Risorse Umane e Remunerazione ed è pari a 700.000 € (per rapporto di amministrazione in Atlantia e in controllate e collegate).
Stabilita dal Consiglio di Amministrazione, sentito il parere del Collegio Sindacale, su proposta del Comitato Risorse Umane e Remunerazione ed è pari a 1.310.845 € (per rapporto di amministrazione e di lavoro dipendente in Atlantia)


LA bufala
sono poi le concessioni che devono farsi carico di trovare i fondi necessari.

Nessun commento:

Posta un commento