lunedì 17 dicembre 2018

Conte Tria batte CE 1 a 0


Al tavolo di Bruxelles vanno Conte e Tria che sono certamente membri del governo di cui Salvini e Di Maio detengono le azioni, ma che sono antropologicamente, culturalmente e spiritualmente molto più vicini ai mandarini UE. Conte e Tria, svillaneggiati per settimane, si prendono la loro rivincita in pochi giorni, trovando una quadra "sostanziale" che, di fatto, smentisce gran parte della spavalderia improvvidamente portata al balcone di Palazzo Chigi dal giovane Di Maio la sera del 28 settembre, con tanto di piccola folla di deputati e senatori plaudenti in piazza e ridotti (alla faccia della Repubblica parlamentare) al ruolo di tifosi da curva.

Insomma i governanti di professione, italiani ed europei, finiscono ancora una volta per avere la meglio sui poco avveduti sbandieratori della supremazia della politica.

Anche perché tutto questo accade a prescindere dai numeri (che sono in questa vicenda un "optional" di relativa importanza, essendo del tutto non realistico l'originale 2,4 di rapporto deficit/PIL così come destinate ad essere smentite dai fatti anche tutte le cifre successive), poiché la questione è politica e tale è rimasta dal primo all'ultimo giorno.huffingtonpost.it/


LA bufala
cosa sono 5 miliardi di fronte al buco di 2000 miliardi di deficit?
Cosa ha fatto prima la Commissione nei confronti dei precedenti governi?
ha mandato delle lettere?

Nessun commento:

Posta un commento