domenica 9 settembre 2012

Parcheggi. Riserva posti. Richiesta di Annullamento ordinanza



Avv. Nicola Centofanti
VIA XI Febbraio 17
26100 Cremona

Al responsabile del procedimento
Cremona
Oggetto: Annullamento ordinanza Comune Cremona n. 556/2012
Con Ordinanza in oggetto il Comune di Cremona riservava dal 9/9/2012 al 13/9/2012 al parcheggio dei residenti di Via Patecchio, oggetto temporaneamente a lavori , ampia porzione di Via XI Febbraio prospiciente i civici 13-17 eccc.
Detta ordinanza è illegittima per i seguenti  motivi:
1)      Vizio del procedimento istruttorio. L’ordinanza riserva spazi di parcheggio ai residenti  di Via Patecchio che non risultano essere stati avvertiti. Tanto è vero che nei primi due giorni di entrata in vigore nessun veicolo di detta zona è stato visto parcheggiare. Lo spazio è rimasto inutilizzato.
2)      Contraddittorietà e Contrasto col principio di uguaglianza. Lo spazio era già riservato ad altri utenti questi , essendo esclusi dalla sosta in parte della loro Via, dove parcheggiano?
3)      Illogicità. Via Patecchio  risulta molto distante dal Via Xi Febbraio rispetto ad altre vie cittadine, Piazza Marconi ad esempio, Non è congruo il criterio di scelta della via XI Febbraio .
4)      Palese onerosità di questo provvedimento  rispetto ad altre forme di riserva . L’apposizione di apposita segnaletica è sicuramente più onerosa del rilascio a singoli richiedenti di autorizzazione a parcheggiare in vie oggetto di riserva ai residenti.
p.q.m.
Si chiede il suo annullamento
Con perfetta osservanza
Avv. Nicola Centofanti
Cremona 9.9. 2012

Nessun commento:

Posta un commento