martedì 14 maggio 2013

Espropriazione per pubblica utilità. Formulario. Comunicazione avvio procedimento di approvazione del progetto definitivo, art. 16, d.p.r. 327/2001.


1.      Comunicazione avvio procedimento di approvazione del progetto definitivo, art. 16, d.p.r. 327/2001.


Raccomandata A/R
Comune di
Ufficio per le espropriazioni

Al Sig……..
Via …, ….

Oggetto: Comunicazione avvio del procedimento di approvazione del progetto definito valevole dichiarazione di pubblica utilità dell’opera. Indicazione responsabile procedimento

In data …….questo Comune ha depositato presso l’Ufficio per le Espropriazioni, costituito nelle forme di cui alla deliberazione n…del…..della Giunta Comunale, art.16, comma 1, d.p.r. 8.6.2001, n.327, i seguenti atti e documenti:
Progetto dell’opera di realizzazione di………….;
Delibera . ………… della Giunta Comunale attributiva dei poteri espropriativi al già esistente Ufficio Amministrativo;
Decreto n…..del…..del Sindaco del Comune di ……di attribuzione delle funzioni di gestione dell’Ufficio Espropri, al Responsabile dell’Ufficio Amministrativo;
Relazione sommaria, a cura del tecnico incaricato della direzione dei lavori, indicante la natura e lo scopo delle opere da eseguire, la spesa presunta, la descrizione delle aree da espropriare;
Comunica l’avvio del procedimento di approvazione del progetto definitivo per la realizzazione di ……….sull’area di proprietà sita in …….., contraddistinta come segue……………….., ex artt.7, comma 1, l. 7.8.1990, n. 241, e art. 16, comma 4, d.p.r. 8.6.2001, n. 327.
L’approvazione del progetto, inserita come punto all’ordine del giorno per la seduta del……del Consiglio Comunale di …….., è valevole a tutti gli effetti di legge come dichiarazione di pubblica utilità, art.12, comma 1, d.p.r.8 .6.2001, n.327.
L’efficacia della dichiarazione di pubblica utilità dell’opera è subordinata alla intervenuta efficacia del vincolo espropriativo.
Ai sensi e per gli effetti degli artt.4, l. 8.8.1990, n.241, e 6, comma 6, d.p.r. 8.6.2001, n. 327, si fa presente che il sottoscritto Sig.…….è il Responsabile del procedimento.
Si informa che possono essere formulate osservazioni al Responsabile del procedimento nel termine perentorio di trenta giorni dal ricevimento del presente avviso; l’amministrazione espropriante si pronuncerà sulle stesse con proprio motivato atto.
Si avvisa che è Vostra facoltà richiedere che l’espropriazione riguardi anche le frazioni residue dei beni che non siano state prese in considerazione, qualora per esse risulti una disagevole utilizzazione ovvero siano necessari considerevoli lavori per disporne una agevole utilizzazione.
Si fa presente che eventuali modifiche al progetto di cui sopra saranno rese note attraverso formale comunicazione, nel rispetto delle prescrizioni di legge.
Si rende noto altresì che, ai sensi dell’art.32 comma 2 d.p.r. 8.6. 2001, n.327, a far data dal ricevimento della presente comunicazione non saranno in alcun modo prese in considerazione, ai fini del calcolo dell’indennità di esproprio, le costruzioni, le migliorie e le piantagioni realizzate sul fondo interessato.
Lì………….
Il Responsabile del procedimento

Nessun commento:

Posta un commento