mercoledì 14 gennaio 2015

F24 identificativo

F24 identificativo
Una vera rivoluzione è stata effettuata nei rapporti con il contribuente.
Il modello f 24 identificativo darà una vera stangata alla evasione fiscale.
Infatti tutti quelli che già denunciavano i loro redditi dovranno mettere a disposizione dell’amministrazione finanziaria più dati.
Naturalmente sono dati già in possesso dell’amministrazione finanziaria , ma così andandoli a recuperare dalla stessa amministrazione si avrà un maggiore attività degli uffici e il contribuente potrà socializzare con i funzionari della stessa amministrazione.
Se il contribuente sbaglierà nel riportare i codici  si potrà sanzionarlo di modo che l’erario potrà beneficiare di un maggiore introito fiscale.
Un bel incentivo per chi vuole venire ad investire in un paese così semplificato.
Quelli che non pagano e non pagheranno mai sicuramente avranno un bel da fare a recuperare dei codici anche perché non essendo noti all'amministrazione se vorranno mettersi in regola e pagare sarà una bella complicazione per loro!


6 commenti:

nicola centofanti ha detto...

devo procedere a registrare due contratti di locazione del 2002 n. 305 e 2002 n 310 ufficio registro attraverso modello f24 identificativo la proprietà è gravata da usufrutto di mia madre al 30%
posso avere gli elementi identificativi da indicare 17 cifre in possesso all'agenzia. Quale è il codice identificativo del coobbligato?
Grazie saluti

nicola centofanti ha detto...

Gentile contribuente,
per quanto riguarda il codice del coobbligato va inserito "63".
Per ricavare il codice identificativo del contratto, la invitiamo a seguire le istruzioni riportate sul nostro sito, nella scheda informativa del modello f24 elide, consultabile all'indirizzo:
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Versare/F24+Elementi+identificativi+F24ELIDE/Scheda+Informativa+F24ELIDE/.
Le istruzioni sono riportate nella risoluzione n. 14 del 24 gennaio 2014.
Cordiali saluti

nicola centofanti ha detto...

Scheda informativa
Il modello "F24 Elementi identificativi" deve essere utilizzato, in linea generale, per i versamenti per i quali sono necessarie informazioni che non possono essere riportate nel modello F24 ordinario. Non può essere utilizzato, invece, per effettuare i pagamenti per i quali è prevista la compensazione con crediti.
Dal 1° febbraio 2014 è possibile versare anche l’imposta di registro, i tributi speciali e compensi, l’imposta di bollo, le sanzioni e gli interessi relativi alla registrazione dei contratti di locazione e affitto di beni immobili. I codici tributo da utilizzare sono stati istituiti con risoluzione n. 14 del 24 gennaio 2014 - pdf.
Come si compila
Il contribuente deve indicare, se richiesti in base al tipo di pagamento:
il codice dell’ufficio destinatario del pagamento o che ha emesso l’atto nello spazio "codice ufficio"
il codice dell’atto a cui si riferisce il pagamento nello spazio "codice atto". Se il contribuente effettua il pagamento per più atti, deve compilare tanti modelli quanti sono gli atti
la tipologia di versamento per la quale è prevista l’indicazione di particolari elementi identificativi nello spazio "tipo". I codici " tipo" sono indicati nella "tabella dei tipi di versamento con elementi identificativi" - pdf
Nel caso di versamento dell’"Iva immatricolazione auto Ue", nelle specifiche colonne devono essere riportati con particolare attenzione il "tipo" veicolo (A = autoveicolo, M = motoveicolo, R = rimorchio), il numero del telaio, il codice tributo e l’anno cui si riferisce il versamento, da indicare con quattro cifre (per esempio: 2013).

nicola centofanti ha detto...

f24 identificativo
Perché PER COMPILARE IL MODELLO F24 IN QUALSIASI BANCA ON LINE BASTA DIGITARE F24 IDENTIFICATIVO MENTRE PER PAGARE CON l’AGENZIA BISOGNA INJTERPRETARE QUESTA CRCOLARE. IO TROOP IGNORANTE NON CISONO RIUSCITO.
VIVA LA SEMPLIFICAZIONE

Versione software: 2.6.3 del 22/10/2014
Verifica firma software
Il software "F24 online" è un prodotto che permette alle persone fisiche e alle società di compilare il modello F24 ed eseguire il pagamento online delle imposte senza doversi recare presso gli sportelli bancari.
Per poter effettuare i pagamenti F24 online occorre essere registrati ai servizi telematici dell’Agenzia (Entratel o Fisconline) ed essere titolari di un conto corrente presso una delle banche che hanno stipulato con l’Agenzia delle Entrate un’apposita convenzione.
Le richieste di pagamento F24 online sono scartate - ed il versamento delle imposte non è eseguito – se non c’è corrispondenza tra il codice fiscale del contribuente, indicato nel modello F24, e il codice fiscale del titolare, o del cointestatario con abilitazione a operare con firma disgiunta, del conto corrente bancario o postale su cui si richiede l’addebito.
Gli F24 telematici inviati possono essere annullati entro e non oltre il penultimo giorno lavorativo precedente la data di addebito (cioè prima che il pagamento sia definitivamente inoltrato alla banca da parte dell’Agenzia delle Entrate) utilizzando la funzione “Annulla” del menu “Documenti” dell’applicazione Entrateloppure la funzione “Richiesta annullamento” del menu “Strumenti” di Fisconline.
I titolari di partita IVA a partire dal 1° gennaio 2007 hanno l’obbligo di effettuare i versamenti fiscali, contributivi e previdenziali esclusivamente mediante modalità telematiche, anche servendosi di intermediari.
Per la " preparazione" dei versamenti tramite Modello F24 gli utenti registrati a Fisconline devono installare l'applicazione FileInternet; i contribuenti registrati a Entratel, invece, devono utilizzare l’applicazione Entratel. Entrambi i suddetti prodotti sono prelevabili dalle rispettive sezioni “Software” del sitohttp://telematici.agenziaentrate.gov.it.
F24 On Line utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. Con la precedente modalità di installazione era necessario: effettuare il download dell'applicazione; installarla; verificare periodicamente sul sito la presenza di una nuova versione e, infine, in caso di presenza di versioni aggiornate del software procedere nuovamente al download ed alla installazione dell'applicazione.
Con la nuova tecnologia, adottata dalla versione 2.3.1, è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento. Infatti, ogni volta che si avvia, l'applicazione effettua una connessione al server Web per verificare l'esistenza di una versione più recente del software e, in caso positivo, procede all'eventuale aggiornamento.

Operazioni preliminari
Requisiti tecnici
Software
Aggiornamenti

Operazioni preliminari
Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7

Requisiti tecnici
Sistemi operativi:
Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP
Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
Mac OS X 10.7.3 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF

nicola centofanti ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
nicola centofanti ha detto...

Al Ministero delle Finanze mandateci qualcuno che sappia cosa vuol dire pagare le tasse!
Mandateci qualcuno che persegua gli evasori e lasci in pace gli onesti contribuenti.
Lettera Firmata

Posta un commento