venerdì 19 giugno 2015

Acciaieria. Punti di vista


Rilancio della siderurgia Europea, Acciaieria Arvedi Cremona esempio virtuoso


L’eccessiva burocrazia, la carenza di controlli dei prodotti di importazione, ma anche l’importanza del Piano dell’acciaio in Europa a fronte di una forte crisi del settore: questi i temi di cui si è discusso nel pomeriggio di mercoledì, durante la tavola rotonda svoltasi presso la sede di FinaRvedi (piazza Lodi), a cui hanno preso parte la Commissione Itre (Industria, Ricerca, Energia) del Parlamento Europeo insieme alle associazioni di categoria del territorio.


Acciaieria Arvedi Cremona interrogazione dei 5 Stelle all’assessore regionale anche sulle polveri dalla movimentazione dei rottami

LA CONSIGLIERA IOLANDA NANNI: «PREOCCUPANTE SILENZIO DELLE AMMINISTRAZIONI LOCALI E DEGLI ORGANI DI STAMPA RISPETTO AL RIPETERSI DI FUORIUSCITA DI FUMI CHE STA CREANDO INQUIETUDINE PRESSO LA POPOLAZIONE»

Fra il 9 maggio e il 7 giugno fuoriuscita di fumo dai tetti dell’acciaieria Arvedi. Tante le segnalazioni di cittadini e residenti preoccupati, al punto che “l’affare” diventa regionale.
Il Movimento 5 Stelle porta il caso in Consiglio Regionale con un’interrogazione a firma Iolanda Nanni e Andrea Fiasconaro,. L’interrogazione è diretta in particolare all’Assessore Regionale all’Ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento