giovedì 1 marzo 2018

Racconti da Cuba. Viñales

Racconti da Cuba. Viñales

Le scuole di salsa di Viñales sono molto attive e ti preparano se vuoi cimentarti più tardi in serata nella salsa al centro sociale.
Lì i veri cubani salseri eccezionali tengono banco e si respira il vero savor de Cuba.
La natura è però la vera attrattiva di Viñales. I Mogotes sono delle colline dalla singolare forma di panettoni, che sono apparsi dopo il crollo di grotte scavate dall'acqua.
Alti da  140 a 400 metri, i Mogotes sono coperti da una lussureggiante vegetazione.
Viñales ospita numerose piantagioni di tabacco. La coltivazione avviene da novembre a maggio e successivamente, le foglie di tabacco vengono raccolte e messe a seccare da febbraio a luglio. Il tabacco viene venduto allo Stato al 90% della produzione il resto al proprietario della finca
La Cueva del Indio è una piccola grotta di origine caucasica che ospita un fiume sotterraneo. Dopo essere entrati, si percorreranno un paio di centinaia di metri per giungere al piccolo molo da dove ci si imbarca per una escursione in barca della durata di circa trecento metri.
Un’attrazione della Valle de Viñales è il Murales della Preistoria che si trova sulle pendici del Mogoto de las Dos Hermanas.
Il murales, realizzato dal cubano Leovigildo González è alto 120 metri e largo circa 80 metri racconta l'evoluzione biologica della Sierra de los Organos attraverso dipinti di figure umane, dinosauri e altri animali che abitavano questo territorio durante la preistoria.
Il campesino cui la rivoluzione ha affidato una finca per coltivare il tabacco è diventato milionario e affida al lavoratore giornaliero i lavori più pesanti, lui vende sigarette, miele e offre pasti al turista.

Nessun commento:

Posta un commento