La scure di Trenord è pronta ad abbattersi sui treni della Mantova-Cremona-Codogno, con tagli su alcuni convogli, che verranno sostituiti con autobus in via definitiva.
In realtà con l’entrata in vigore dei nuovi orari, dal prossimo 9 dicembre, una serie di convogli verranno soppressi, sull’onda della proposta elaborata da TreNord, di sostituire i treni più vecchi delle linee meno frequentate con autobus.
Marco Piuri Ad di trenord prevede che ad essere ridotte saranno le corse con meno di 50 passeggeri, sulle linee periferiche: un intervento che, secondo l’azienda, riguarderà 7mila viaggiatori sui 750mila. L’obiettivo è ridurre del 50% le soppressioni e i disservizi.
Secondo la Regione Lombardia in una situazione in cui si è costretti a scegliere, lo scopo è quello di tutelare i pendolari. “Se dobbiamo scegliere tra la tutela dei pendolari e quella di continuare a far andare treni con 20 persone a bordo nei festivi, scelgo la prima opzione”. Dice l’assessore.
La bufala
Piuttosto che aspettare un treno in odore di cancellazione senza che nessuno si preoccupi di avvisa con congruo anticipo è meglio avere meno treni ma sicuri di arrivare e di rispettare soprattutto le coincidenze
Nessun commento:
Posta un commento