I migranti del Cara di Castelnuovo di Porto
ROMA – “I migranti che il ministro della paura Salvini ha deciso di trasferire dal Cara di Castelnuovo di Porto sono persone e hanno il diritto di sapere dove saranno portati e che condizioni troveranno”. Così la deputata di LeU Rossella Muroni, che stamattina, davanti ai cancelli del Cara di Castelnuovo di Porto, ha bloccato i pullman con a bordo i migranti da trasferire. Rossella Muroni, romana di 44 anni, madre di due figli. Laureata in sociologia, è stata presidente nazionale di Legambiente prima di diventare deputata di Liberi e Uguali.
“Questo trasferimento per me e per i 120 colleghi della Coop Auxilium significa rimanere in strada, come accadrà ai titolari di permesso umanitario”. E’ quanto riferisce Francesca Maurizi, psicologa della cooperativa Auxilium che da anni offre servizi di assistenza all’interno del Cara di Castelnuovo di Porto che in base al decreto Sicurezza verrà chiuso entro la fine del mese.
“Dall’1 febbraio ci ritroveremo senza lavoro, oltre al fatto che il lavoro di integrazione fatto in maniera capillare sul territorio del comune di Castelnuovo di Porto o Monterotondo. Alcuni ragazzi ospiti del Cara infatti andavano alle scuole medie o alle superiori e ora che verranno trasferiti non sanno come fare. Insomma, un lavoro che va in fumo il 31 di gennaio 2019“.dire.it
LA bufala
Non solo i migranti ma anche i lavoratori della cooperativa protestano.
Nessun commento:
Posta un commento