mercoledì 2 gennaio 2019

Jack Jaselli via Francigena

Torno a casa (distribuzione Universal), il nuovo disco di Jack Jaselli continuerà – tra l’altro – con il tour, che Jaselli ha deciso di intraprendere lungo la via Francigena, attraversando a piedi la nostra penisola per cercare location particolarissime, che riportino anche la musica dal vivo ai nastri di partenza, al rapporto basico tra artista e pubblico.


Decidere di percorrere 800 km, «a piedi, con lo zaino in spalla e senza scorciatoie», è stata una logica conseguenza. «Non suonerò nei club – precisa in proposito Jaselli – ma vorrei fare i concerti nelle botteghe, nelle realtà di interesse sociale e ambientale. Porterò ovunque la mia musica. E tutto questo ovviamente verrà documentato».

Continua, infatti, il sodalizio tra Jack Jaselli e Real Time, che ha mostrato in anteprima anche il video di Balla e che trasmetterà anche le immagini del tour Torno a casa a piedi.

«Sognavo un palco grande – commenta ironicamente Jack – e me ne sono preso uno da 800 km. Camminare è di moda? Sono contento, io ho sempre camminato e camminando ho sempre capito qualcosa in più. Il viaggio offre immagini eterogenee, ma questo prescinde dal fatto che, alla fine, si torni sempre a casa».

«

Nessun commento:

Posta un commento