lunedì 28 gennaio 2019

rifugiati in Giordania 740.160

«Secondo l'Alto commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) (Report-Feb, 2018), il numero totale di rifugiati in Giordania è di circa 740.160. La Giordania è uno dei paesi più colpiti dalla crisi siriana, ha abbracciato un alto numero di rifugiati, soprattutto rifugiati siriani ma anche iracheni, yemeniti, sudanesi, somali e di altre nazionalità. La Giordania ha la seconda più alta percentuale di rifugiati rispetto alla sua popolazione nel mondo: 89 rifugiati ogni 1000 abitanti».


Nell’era delle fake news, supporta La Stampa e l’informazione di qualità
Nada Jabr ha 28 anni, è cittadina giordana di origini palestinesi, è nata in Libia e vive lontano dalla sua terra d’origine, la Palestina. È una delle studentesse del corso di laurea magistrale internazionale in lingua inglese European Economy and Business Law della facoltà di Economia all’Università di Roma Tor Vergata. EEBL rappresenta un corso di eccellenza nell’ambito dell’offerta formativa del Dipartimento di Economia e Finanza e lunedì 28 maggio si svolgerà l’Open Day del corso, che raduna studenti provenienti da più di venti Paesi del mondo.

In occasione dell’EEBL DAY, studenti, docenti e ospiti saranno coinvolti in un momento di dialogo e invitati a condividere le loro idee sul tema della pace. Ospiti d’onore saranno l’Ambasciatore Ahmet Üzümcü, Direttore Generale dell’Organizzazione per la Proibizione delle Armi chimiche (OPCW), organizzazione vincitrice del premio Nobel per la Pace nel 2013, e l'ambasciatore Carlo Trezza, Consigliere scientifico presso l'Istituto Affari Internazionali (IAI) di Roma e coordinatore del gruppo italiano dell'European Leadership Network (ELN).lastampa.it 2018 maggio

Nessun commento:

Posta un commento