martedì 22 gennaio 2019

MUKESH AMBANI (INDIA) uno dei ventisei padroni del mondo



MUKESH AMBANI (INDIA)
uno dei ventisei padroni del mondo

NEW YORK - Ventisei super miliardari si spartiscono da soli un reddito pari a quello di 3 miliardi e 800 milioni di poveri (su 7,6 miliardi di persone sulla Terra). Sono spietatamente semplici i dati del dossier sulle disuguaglianze globali pubblicato da Oxfam,: i ricchi sono sempre più ricchi, i poveri sempre più poveri. Lo studio indica, numeri alla mano, che la ricchezza dei 1.900 miliardari censiti nell’ultima lista stilata dalla rivista Forbes è aumentata di 900 miliardi di dollari, l’1,2 per cento rispetto a un anno prima. Mentre la condizione dei poveri è peggiorata: diminuita dell’11 per cento.

MUKESH AMBANI (INDIA)
40,1 miliardi - Reliance Industries L’imprenditore indiano è ad di Reliance Industries che si occupa di raffinazione e petrolchimica ma di recente si è lanciato nella sfida dell’e-commerce superando il gigante cinese Alibaba

repubblica.it
La bufala
A me va benissimo chi accumula ricchezze pagando le tasse proporzionalmente ad un normale artigiano nel suo paese, garantendo stipendi che consentano ai lavoratori di vivere senza aiuti dello Stato e non distruggendo l’ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento