Sardegna presidente della Regione ci sono sette candidati: Christian Solinas (centrodestra), Massimo Zedda (centrosinistra), Francesco Desogus (Movimento 5 Stelle), Paolo Maninchedda (Partito dei Sardi), Mauro Pili (Sardi Liberi), Andrea Murgia (Autodeterminatzione) e Vindice Lecis (Sinistra sarda).
LA DOMANDA SPECIFICA A SOLINAS - C'è chi legge nell'alleanza tra il Psd'Az e la Lega una "vittoria annunciata" per il centrodestra, lo dimostrano i risultati dell'Abruzzo. Salvini è un alleato di peso. Ma anche un potenziale fagocitatore. Non teme, in caso di successo il 24 febbraio, di firmare un contratto di governo per i prossimi 5 anni sbilanciato sul Carroccio, a svantaggio delle idee e dei valori espressi storicamente dai Sardisti?
R.: Con la Lega di Matteo Salvini esiste un rapporto di condivisione di un progetto di sviluppo e crescita dell'Isola, della nostra autonomia, della salvaguardia della nostra specialità, dei nostri caratteri distintivi, della nostra lingua. Rappresenta anche un solido alleato all'interno del Governo, attraverso il quale possono trovare accoglimento le battaglie storiche della nostra Sardegna. Le idee e i valori espressi storicamente dai sardisti vengono esaltate dalla guida sardista della Regione, senza mortificazioni e subalternità. ansa.it
Christian Solinas
Lega - 14,6%
Forza Italia - 6,3%
Riformatori Sardi - 4,8%
UdC - 4,2%
Partito Sardo d’Azione - 3,1%
Fratelli d’Italia - 3%
Unione dei Sardi - 1%
Sardegna20Venti - 0,7%
Fortza Paris - 0,5%
Energie per l’Italia - 0,3%
Sardegna Civica - 0,3%
Nessun commento:
Posta un commento