Ad aprire 2019 la «fuga dei primari» dall’ospedale Maggiore, che i vertici della locale Azienda socio sanitaria territoriale hanno sempre definito e ancora definiscono «riorganizzazione», era stato l’addio ad Ortopedia del primario Piero Budassi, che il 15 giugno scorso aveva dato le dimissioni portando con sé quattro colleghi e lasciando il reparto ad Erika Maria Viola.
A seguire si erano aggiunti anche i saluti di Maria Sessa, direttrice dell’Unità operativa di Neurologia e di Maurizio Magnani all’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria, ora retta da Luca Pianta.
l’addio al Pronto Soccorso e a Medicina d’Urgenza del primario Antonio Cuzzoli.
In pensione il genetista Pietro Cavalli e dal primo gennaio scorsa la conclusione del suo servizio in viale Concordia — a 62 anni — del primario di Chirurgia Mario Martinotti.
Ora,se ne va anche il direttore di Rianimazione e Anestesia, Vinicio Danzi.la provincia
Queste fughe non depongono bene – dice P. Bodini ex primario – manca la volontà o capacità di soddisfare le progettualità dei professionisti che vengono qui sulla base di determinate aspettative. Lavorare nel pubblico è sempre stato penalizzante dal punto di vista economico, ora lo è ancora di più. Se poi vengono meno anche le aspirazioni professionali. cremonaoggi
Nessun commento:
Posta un commento