giovedì 11 luglio 2013

Altre storie. Roberto.

Altre storie. Roberto.
Roberto era lo scapolo più incallito che ho conosciuto .
Il fatto di vivere da solo era motivo per lui di grande allegria.
Maestro nel raccontare barzellette e per prendere in giro qualunque persona o situazione gli capitasse a tiro.
Io lo provocavo dicendogli:
“ Quando aspetti a superare il mio record e metterai al mondo un figlio più di me?”
Lui si scherniva dicendo: “ Devo riflettere.”
Finché un bel giorno mi hanno detto:
“ Domani andiamo al matrimoni di Antonio. “
“Si sposa? non ci posso credere!”
Quando poi lo ho rivisto era si felice ma gli mancava la sua patina migliore il gusto di ridere e di scherzare era un po’ sbiadito.
Sicuramente è maturato ed è più felice così.
Non mi resta di verificare se riuscirà davvero a battere il record.


Nessun commento:

Posta un commento