mercoledì 2 maggio 2018

Salvini prospettive di governo


Salvini prospettive di governo

Il governo è un parto, faremo il possibile per darlo al Paese. Ieri era la Festa del lavoro, anche se ho visto parlare chi non ne sa molto come qualche leader sindacale o qualche centro sociale».
«Ci sarà un ministero per il Turismo. Agricoltura, benessere e salute sono il nostro petrolio. Continuiamo a incontrare e parlare, Liguria e Genova sono modello di buona amministrazione», ha affermato.
E ha aggiunto: «Continuo a escludere orgogliosamente governi con la Boschi e Renzi. Sono a disposizione da oggi pomeriggio a discutere con il Movimento Cinque Stelle di riforme e di quando si vota. Dico oggi, a tutte le forze politiche, di iniziare a far lavorare le commissioni parlamentari. Ci sono troppi dossier fermi. Lo dico a Di Maio, Renzi e Grasso. Il Parlamento può già lavorare. Un esempio: partiamo dalla legittima difesa e dall’ abolizione di sconti di pena per omicidi e stupratori».
«Io continuo a girare l’ Italia ma il Parlamento cominci a produrre scelte. Se c’è un governo è quello di chi ha vinto». E torna a ripetere: «O governo tra M5S e centrodestra o nuove elezioni. Ma sino all’ultimo proveremo a mettere in campo un governo. La legge elettorale si cambia aggiungendo un premio di maggioranza per chi prende un voto in più, non servono due anni».
«Serve l’impegno di tutti per dare alla lista o alla coalizione, per me è indifferente, che prende un voto in più, un premio di maggioranza per governare. Io le elezioni le vorrei tra cinque anni», ha anche detto. ilsecolo XIX.it


LA bufala
ma ne ha parlato con Mattarella ?

Nessun commento:

Posta un commento