sabato 9 giugno 2018

Elisabetta Trenta Ministro alla Difesa


Elisabetta Trenta Ministro alla Difesa. Attualmente insegna all'Università Link Campus dove è responsabile dei progetti speciali, coordina il master in Intelligence e sicurezza di cui è vice direttore, ed è consigliere scientifico del master sui fondi strutturali. Tra le altre attività, è stata anche ricercatrice in materia di sicurezza e difesa presso il Centro Militare di Studi Strategici. Nel suo curriculum c'è anche la presidenza del consorzio Criss (Consortium for research on intelligence and security services), creato da Gianpiero Spinelli,  che arruolò i quattro italiani rapiti in Iraq, vicenda segnata dall'uccisione di Fabrizio Quattrocchi. Nata a Velletri nel 1967, risiede a Roma ed è laureata in Scienze politiche. Vanta due master: in cooperazione internazionale e in intelligence e sicurezza.
Si occupa da molti anni di progetti e interventi di cooperazione in aree difficili in Paesi post-conflict insieme all'organizzazione non profit 'SudgestAid'. Ha partecipato ad attività militari e civili in Italia e all'estero su incarico del ministero della Difesa.
Tra il 2005 e 2006 è stata in servizio in Iraq come political advisor del ministero degli Esteri, poi in Libano nel 2009 come country advisor per il ministero della Difesa nella missione Unifil, ed è stata responsabile di un progetto in Libia per il reintegro degli ex-combattenti.

La bufala
Speriamo sia una pacifista!

Nessun commento:

Posta un commento