giovedì 18 ottobre 2018

Moscovici a Roma. Conte incontra i leaders europei a Bruxelles

Moscovici a Roma. Conte incontra i leaders europei a Bruxelles

Il Commissario europeo per gli affari economici e monetari, il francese Pierre Moscovici, a Roma, che ci viene a fare? Ufficialmente a parlare con il nostro Ministro dell’economia Giovanni Tria, ma sembra del tutto inutile un colloquio fra i due sulla manovra finanziaria.
Proprio in questo momento, infatti, a Bruxelles il nostro Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sta incontrando tutti i leaders europei per esporre i termini della nostra manovra, quindi?
Quindi Moscovici non viene in Italia per discutere la legge di bilancio a lui però interessano gli altri due incontri.
Sembra che il Presidente Mattarella gli dedicherà solo pochi minuti, la cosiddetta visita di cortesia, ma al Commissario europeo, invece, importa in particolare incontrare il Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco.
Perché Moscovici è “politicamente” finito.
Lui non si candida non solo perché nel suo Paese non gode di buona fama, ma soprattutto perché il suo partito è praticamente scomparso. Quindi se si presentasse sarebbe sicuramente trombato.
Dopo aver fatto tutti i disastri possibili, sia come Ministro dell’economia nel suo Paese, che come Commissario europeo a Bruxelles, sarebbe infatti “normale” farsi da parte, invece lei … cerca ancora un posto … ovviamente dove non servono voti per occuparlo, cioè … alla BCE.
Ed ecco allora la visita al Governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, in cerca di “appoggi” per andare ad occupare fra un anno una poltrona di prestigio a Francoforte. Ovviamente non potrà aspirare a quella di Presidente, visto che la Francia ha già avuto Trichet ed occupa tutt’ora quella al FMI (Cristine Lagarde), quindi aspira alla Vicepresidenza, o, in subordine, punta a far parte del Comitato esecutivo della Banca Centrale.
L’Ufficio stampa della Regione Lazio comunica che il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti incontra Pierre Moscovici.
Perché Zingaretti richiede un incontro con una delle persone che, in questo momento, è fra le più detestate dalla popolazione italiana? Finanza In Chiaro.it

LA bufala
Hic manebimus optime.
Fare parte della casta è un privilegio irrinunciabile.
A tutti i non eletti spettano di diritto pensioni e soprattutto posti di potere.

Nessun commento:

Posta un commento