Sanità Lombarda Infezione al pollice. Il chirurgo
Cesare aveva deciso quell'unghia del pollice che continua va ad infettarsi la doveva proprio togliere.
prima però era meglio fare un controllo se c'era una infezione.
Questa volta aveva una dritta.
"Vai dall'infermiera del laboratorio della Clinica fatti fare un tampone, dille che ti mando io". Così disse Macca.
Cesare aveva molta fiducia in Macca perché non era un medico di famiglia qualsiasi, era uno che aveva anche fatto della piccola chirurgia nella Clinica.
Arrivò di buon'ora e trovò subito l'infermiera che però si schermì.
"Io non sono in grado di farle il tampone ci vuole un chirurgo. Poiché l'aveva mandata Macca non gli fece fare la solita trafila: impegnativa, CUP, prenotazione, Visita. Sarebbero passati dei mesi e lui si rese conto che quella infezione purulenta richiedeva di agire subito.
In un battibaleno trovarono un chirurgo disponibile.
Questo guardò il dito e sentenziò: " Qui non serve il tampone bisogna operare! Non si schernì: Se vuole glielo faccio io!"
Cesare era determinato però prima di affrontare un'operazione di ricordò di suo suocero che aveva un'infezione ed aveva brillantemente risolto il suo problema andando da un infettivologo che con un tampone gli aveva diagnosticato il batterio e aveva così risolto il suo problema.
E' semplicissimo lei va dal medico di famiglia si fa fare una richiesta di radiografia, la fa e poi si fa fare una richiesta di rimozione dell'unghia e quella gliela faccio io."
1 commento:
Medici 10 con Lode direttore amministrativo 0
Posta un commento